Con Renato Camoletto, Maria Defilippi, Fabio Liberatore, Roberto Micali, Emanuela Sarzotti, Renato Sibille, Patrizia Spadaro
Anno di produzione: 2016
Descrizione
La vita è troppo breve per bere vini mediocri (Johann Wolfgang von Goethe)
Gli attori dell’Associazione ArTeMuDa propongono la performance teatrale “In vino veritas”, con ricordi, musica, citazioni e testi sul tema del vino, tratti da Mario Soldati, Jacques Prevért, Cesare Pavese, Jorge Luis Borges, Charles Baudelaire e tanti altri. Un prima versione della performance ha debuttato lunedì 21 dicembre 2015 a Torino presso lo Spazio ArTeMuDa.
Successivamente il materiale dello spettacolo è stato rielaborato per produrre L’EBBREZZA NON SI IMPROVVISA.
Repliche
- Venerdì 6 maggio 2016, Bussoleno (TO), Piazza del Mulino Varesio (FOTO)
Informazioni aggiuntive
Il vino parla. Lo sanno tutti. Guardati in giro. Chiedilo all’indovina all’angolo della strada, all’ospite che non è stato invitato alla festa di nozze, allo scemo del villaggio. Parla. E’ ventriloquo. Ha un milione di voci. Scioglie la lingua, svela i segreti che non avresti mai voluto raccontare, segreti che non sapevi nemmeno di conoscere. Grida, declama, sussurra. Racconta grandi cose, progetti meravigliosi, amori tragici e tradimenti terribili. Ride a crepapelle. Soffoca piano una risata tra sé. Piange per i suoi stessi pensieri. Riporta alla mente estati di molto tempo fa e ricordi che è meglio dimenticare. Ogni bottiglia un soffio di altri tempi, di altri luoghi e ciascuno è un piccolo miracolo.
(Joanne Harris, “Vino, patate e mele rosse”)